BPS (SUISSE) adotta un approccio responsabile all’investimento, integrando progressivamente i criteri ESG (Environment, Social, Governance, cioè ambientali, sociali e di governo di una azienda) nel processo di consulenza e gestione del risparmio, in linea con le direttive ASB (Associazione Svizzera dei Banchieri) e AMAS (Asset Management Association Switzerland).
Considerare i fattori ESG è fondamentale per prendere decisioni informate e ottenere rendimenti stabili nel tempo. La “Responsible Investment Policy” descrive il nostro impegno per implementare questa integrazione.
Sebbene il focus sia l’inserimento dei principi ESG, non tutti i nostri prodotti sono attualmente etichettati come “sostenibili” secondo definizioni specifiche. La policy di BPS (SUISSE) illustra il graduale incorporamento dei criteri ESG nelle soluzioni per una gestione del rischio più consapevole e per la potenziale creazione di valore.
Il metodo “Thinking Responsible” riflette la filosofia di considerare i criteri ESG nella valutazione della performance degli investimenti ponderata per il rischio. Per maggiori dettagli, consultate la nostra “Responsible Investment Policy”.
Il nostro Call Center è raggiungibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 - 17:30 al numero gratuito 00800 800 767 76.
In alternativa potete utilizzare i moduli di richiesta contatto.