
Le infrastrutture – asset reali (beni fisici) fondamentali per l'economia e la società – sono considerate un investimento a lungo termine grazie alla loro stabilità e alla domanda costante di servizi essenziali che generano. Un'infrastruttura è sostenibile quando soddisfa le esigenze sociali attuali, riducendo l'impatto sulle generazioni future e integrando materiali risp. metodi che promuovono la qualità ambientale, l'efficienza delle risorse, la vitalità economica e la sicurezza pubblica. Per raggiungere entro il 2030 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) ed entro il 2050 emissioni nette pari a zero, sono indispensabili investimenti significativi e resilienti.
Scoprite di più nel documento allegato.
Per richiedere la pubblicazione completa o per maggiori informazioni, compilate il modulo sottostante (servizio disponibile solo per residenti in Svizzera).
BPS (SUISSE) considera i criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) nella sua offerta di servizi finanziari, svolgendo un’accurata analisi degli investimenti ESG, valutando i relativi rischi e opportunità. Essa integra considerazioni ambientali e sociali nel processo decisionale, senza necessariamente perseguire un impatto positivo misurabile in termini di sostenibilità.
Le soluzioni d’investimento proposte da BPS (SUISSE) non sono classificate come prodotti sostenibili ai sensi delle direttive in ambito di sostenibilità dell'Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB).
Per maggiori dettagli si rimanda alla Responsible Investment Policy.
Il nostro Call Center è raggiungibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 - 17:30 al numero gratuito 00800 800 767 76.
In alternativa potete utilizzare i moduli di richiesta contatto.